5 film horror da non perdere nei prossimi mesi

Una selezione di cinque film horror in uscita nei prossimi mesi, tra sequel attesi e nuove interpretazioni di classici del genere.

Il genere horror continua a evolversi, offrendo agli appassionati nuove emozioni e storie avvincenti. Nei prossimi mesi, sono previsti diversi titoli che promettono di lasciare il segno. Ecco cinque film horror da tenere d’occhio:

28 anni dopo – Il tempio delle ossa

Dopo il successo di “28 anni dopo” nel 2025, il regista Nia DaCosta presenta il sequel “28 anni dopo – Il tempio delle ossa”. Il film segue le vicende di Spike, interpretato da Alfie Williams, che lascia la sua comunità isolata per esplorare un mondo infestato dagli infetti. Il cast include Jack O’Connell nel ruolo di Jimmy Crystal e Ralph Fiennes nei panni del misterioso Dr. Kelson. Cillian Murphy riprende il ruolo di Jim dal film originale “28 giorni dopo”. L’uscita nelle sale italiane è prevista per il 15 gennaio 2026. 

Return to Silent Hill

“Return to Silent Hill” è l’adattamento cinematografico del videogioco “Silent Hill 2”. Diretto da Christophe Gans, già regista del film del 2006, il film vede Jeremy Irvine nel ruolo di James, Hannah Emily Anderson come Maria ed Evie Templeton nei panni di Laura. La trama segue James mentre si avventura nella nebbiosa città di Silent Hill alla ricerca della moglie defunta, dopo aver ricevuto una misteriosa lettera da lei. L’uscita è prevista per il 23 gennaio 2026.

Psycho Killer

“Psycho Killer” segna il debutto alla regia di Gavin Polone. Il film racconta la storia dell’agente di polizia Jane Thorne, che, indagando sull’omicidio del marito, scopre che il crimine potrebbe essere opera di un serial killer noto come “il Satanic Slasher”. Il film ha ricevuto una classificazione R per “forte violenza sanguinosa, contenuti sessuali espliciti, nudità grafica, uso di droghe e linguaggio”, promettendo un’esperienza intensa e oscura. L’uscita è prevista per il 20 febbraio 2026. 

Scream 7

Il settimo capitolo della saga “Scream” è in arrivo. Anche se i dettagli della trama sono ancora segreti, il trailer suggerisce il ritorno di volti noti come Neve Campbell nel ruolo di Sidney Prescott e Courteney Cox come Gale Weathers. Sorprendentemente, personaggi come Dewey, Stu e Roman, interpretati rispettivamente da David Arquette, Matthew Lillard e Scott Foley, sembrano fare ritorno. L’uscita è prevista per il 27 febbraio 2026. 

The Bride

Maggie Gyllenhaal dirige “The Bride”, una rivisitazione del classico “La moglie di Frankenstein” del 1935. Ambientato nella Chicago degli anni ’30, il film promette di offrire una nuova prospettiva su una delle figure femminili più iconiche dell’horror. L’uscita è prevista per il 6 marzo 2026. 

le ultime news