Cashback autostradale e monopattini: tutte le novità che bisogna sapere

Claudio Cangialosi, Direttore sicurauto.it, ci ha parlato delle ultime novità su cashback autostradale e monopattini.

Questa mattina in Good Morning Kiss Kiss abbiamo parlato di Cashback autostradale e monopattini.




Ad illustrarci tutte le ultime novità, Claudio Cangialosi, Direttore sicurauto.it

«Il Cashback autostradale è partito ieri ed è una sperimentazione che arriverà fino a fine anno. Ricordiamo che è un cashback che riguarda la rete di Autostrade per l'Italia. Inoltre, c'è da dire che, a causa dei tanti cantieri presenti sulle autostrade che procurano ritardi di percorrenza, si può avere uno sconto dal 25% al 100% della tariffa autostradale. Per avere accesso al cashback bisogna scaricare l'app "Free To X". Chi ha il Telepass lo può agganciare all'applicazione e il rimborso arriverà l'anno prossimo. Chi non ha il Telepass può fare la fotografia dello scontrino autostradale in entrata e in uscita e caricarla sull'applicazione; dopo 48 l'app approverà il rimborso che verrà erogato l'anno successivo.»

«Per quanto riguarda i monopattini, si pensa di estendere l'uso del casco a tutti, non solo dai 14 ai 18 anni. L'assicurazione, invece, potrebbe diventare obbligatoria per i monopattini di proprietà. Si pensa anche di limitare la velocità massima a 12 km/h per i minorenni (mentre oggi il limite è di 25 km/h se si percorrono piste ciclabili o strade). Ovviamente, per legge non sarà possibile utilizzare il monopattino con il cellulare in mano o dopo aver bevuto alcolici.»

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Emma Marrone ha dichiarato che le piacerebbe diventare madre, ma quando sarà un diritto anche delle donne che non hanno un compagno.
Oggi è la giornata mondiale della voce. Allora capiamo come usare e mantenere al meglio le nostre voci coi consigli dell’esperta.