Gli Eiffel 65, leggende della dance mondiale, sono stati a Casa Kiss Kiss a Sanremo. Duetteranno con Fred De Palma e hanno le intenzioni chiare: «L'obiettivo è scoperchiarlo quel teatro!» Il commento del duo italiano su questo Festival: «La quota "pezzo sanremese" si è abbassata. Mi aspettavo raggaeton, urban, trap, invece ho trovato tanta cassa in quattro. Noi siamo felicissimi di questo. Ci sentiamo portatori di questo. Nel 2003 quando partecipammo a Sanremo era come se fossimo alieni. Ma i ragazzi dell'epoca ascoltavano questo genere. Vedere che dopo 20 anni ci troviamo in questa situazione e anche con artisti che non nascono facendo dance per noi è motivo di orgoglio.»
«Dopo questa serata inizieremo il percorso di scrittura di un nuovo disco - raccontano gli Eiffel 65 - possiamo ufficializzarlo. Puntiamo al singolo estivo. Non guardiamo però l'idea di fare una hit, vogliamo rimanere nel tempo e soprattutto puntare a stare bene. La definizione di hit per gli Eiffel 65 è in spazio e tempo. Dei due numerini in classifica ci interessa quello piccolo, il numero delle settimane di presenza in classifica, non la posizione. Quando ti riesce, gli altri obiettivi sono molto più in basso.»
E ancora: «Lavorare con i Boomdabash e David Guetta è stato incredibile, anche quello ci ha fatto venire voglia di tornare. Da 25 anni facciamo un numero spropositato di concerti, bisticciamo per farne meno. Però per noi non è obbligatorio fare un disco, a meno che non ci crediamo. Se diciamo di farlo, per noi inizia quel tipo di percorso lì e abbiamo molta pretesa.»
«Il disco avrà matrice dance - chiosano gli Eiffel 65 - è il nostro vestito da sempre. Ci concentriamo soprattutto sulla canzone, anche piano e voce una canzone deve avere un'identità. C'è una matrice armonica che identifica gli Eiffel 65, anche quella vocale. Questo sposerà le nuove sonorità pop dance.»
Il duo ha apprezzato tantissimo il brano di Sanremo di Fred De Palma, addirittura affermano «Suona come un nostro pezzo.» Un altro brano che hanno apprezzato? «Quello di Irama» risponde Jeffrey, mentre Maurizio sceglie quello di Emma.
© CN MEDIA S.r.l. – C.F. e P.IVA 04998911210 – R.E.A. n. 727803