Le scale del Teatro Ariston di Sanremo sono da sempre un elemento iconico del Festival della Canzone Italiana, rappresentando un momento cruciale per artisti e presentatori. Nell’edizione del 2025, queste scale hanno continuato a essere protagoniste di momenti memorabili, ma anche di qualche piccolo “incidentuccio”.
Durante le prove del Festival di Sanremo 2025, si sono verificati due incidenti sulle scale del Teatro Ariston. Francesca Michielin è caduta, riportando un infortunio al piede e apparendo successivamente con un tutore. Nonostante l’inconveniente, ha confermato la sua partecipazione al Festival, ironizzando sui social: “Non c’è nessun grado di separazione tra me e le scale dell’Ariston: sono caduta anche stavolta”.
Anche Kekko Silvestre, frontman dei Modà, è scivolato dalle scale durante le prove, riportando una lieve contusione toracica. A causa dell’infortunio, ha preferito riposare e non ha partecipato al green carpet inaugurale, mentre il resto della band era presente. A dispetto dell’incidente, la partecipazione dei Modà al Festival con il brano “Non ti dimentico” è andata serenamente avanti.