Autostrade italiane: quali sono i tratti più disastrati?

Quali sono i tratti autostradali più disastrati? E' corretto il costo dei pedaggi esistenti?

Questa mattina in Good Morning Kiss Kiss ci siamo dedicati ad una piccola analisi della situazione autostradale nel nostro paese.

Quali sono i tratti autostradali più disastrati? E' corretto il costo dei pedaggi esistenti?




Ne abbiamo parlato con Federico Cavallo di Altroconsumo:

“Class action per un risarcimento di 220€ per gli anni di inefficienza del servizio autostradale? Questa tematica la percorriamo da tempo. Aspettiamo risposte nei confronti dei consumatori, si tratta di una situazione che va avanti da tantissimo tempo. Tratte più intasate in assoluto? Abbiamo fatto un’inchiesta, un viaggio di 1.500 km. Tra Milano e Bologna abbiamo trovato dei problemi, ma anche sulla A24 (Ancona-Pescara) in cui abbiamo trovato tantissimi cantieri. Aumento dei pedaggi? I pedaggi sono stabiliti dalla legge, ci sono meccanismi ufficiali che regolano il comparto. La vera questione è il rapporto tra servizio offerto e pedaggio. I pedaggi italiani, anche rispetto a quelli europei, non sono per nulla bassi…”

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Antonella Clerici, ospite a Belve, ha raccontato questo avvenimento particolare. Ma la risposta di Ligabue non si è fatta attendere.
Una recente sentenza della Corte di Cassazione sugli autovelox sembra annullare le multe fatte da apparecchi non omologati.