[VIDEO]Folla oceanica a Palermo per New Martina: chi è la tiktoker dei record?

Il 1° luglio a Palermo si è svolta l’inaugurazione per l’apertura del nuovo negozio di New Martina, la tiktoker da record che negli ultimi mesi ha accumulato milioni di views. Di origine napoletana, Carmen Fiorito ha invaso TikTok con i suoi video virali nei quali applica cover e pellicole sugli smartphone.

L’apertura dello store siciliano ha richiamato una folla di oltre quattromila persone, per lo più bambini e ragazzini, che hanno iniziato ad ammassarsi intorno alle transenne già alle 12:30. Ma chi è davvero Carmen Fiorito?

Su TikTok è nota come New Martina e in poco tempo è diventata un vero fenomeno dei social e del web grazie alla sua abilità nell’eseguire in maniera veloce e precisa l’applicazione delle pellicole protettive sugli schermi dei cellulari.

Tale capacità ha affascinato i fan grazie anche all’effetto ASMR generato dai suoi contenuti, cioè quella sensazione di benessere e rilassamento provocata da particolari suoni. A ciò si aggiungono la naturalezza e la spontaneità con cui la ragazza svolge tali operazioni, contribuendo a creare una fanbase fedele e disposta a seguirla in qualsiasi avventura.

Al negozio di Palermo si sono viste file lunghissime di persone urlanti e in lacrime, felici di poter vedere il proprio idolo. A dispetto di qualche scetticismo e critica sui social per questo successo ritenuto immeritato, New Martina ha comunque dimostrato che la viralità può trasformare comuni attività in tendenze di massa.

Il fenomeno è esploso non soltanto per l’abilità manuale della tiktoker, ma anche per la capacità di costruire un’identità riconoscibile. Il suo motto “Martinizzati anche tu” è un invito a prendere parte alla comunità e diventare membro di un movimento che ha saputo usare il marketing digitale.

Oggi New Martina conta oltre otto milioni di follower su TikTok ed ha saputo investire sulla sua popolarità aprendo altri negozi fisici a Napoli e Bologna, scrivendo un libro e lanciando una linea di gioielli.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare