Trump rieletto presidente: quale futuro per la tecnologia?

Con il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca in molti vedono un possibile risolto positivo per il settore delle tecnologie

Oggi in Good Morning Kiss Kiss Max Vitale e Max Giannini hanno ospitato in diretta Alessandro Longo, esperto tech, per parlare con lui delle conseguenze della rielezione di Trump sul settore tecnologico.

Donald Trump è appena diventato nuovamente presidente degli Stati Uniti e per quanto riguarda il tema dell’Intelligenza Artificiale, prima delle elezioni si era espresso contrario ai paletti imposti da Biden a questa tecnologia. Dunque, in tal senso potrà esserci maggiore innovazione, ma si profilano anche maggiori rischi e meno tutele per gli utenti. Nel frattempo, però, l’Europa sta lavorando per rendere sicura e priva di pericoli l’AI.

Con il ritorno di Trump, riusciranno Europa e Stati Uniti a dialogare in materiale di privacy e tecnologia? Per scoprirlo ascolta il podcast!

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Con la Legge di Bilancio 2025 allo studio della Camera alcuni bonus saranno mantenuti ed altri sono destinati a scomparire