Treviso è la città più “green” d’Italia

La città veneta di Treviso è stata premiata per essere la più "green" d'Italia, durante il concorso European Green Leaf Award.

È Treviso la città più “green” d’Italia!
Il concorso European Green Leaf Award, nato nel 2008 con l’intento di invogliare le metropoli europee a diventare sempre più sostenibili, quest’anno ha premiato la città di Treviso, unica e prima italiana ad aver ottenuto questo riconoscimento, per i progetti avviati a tutela della natura, dell’ambiente e della biodiversità.

Treviso si è classificata al terzo posto dei capoluoghi più green d’Europa anche per l’impegno a favore della qualità dell’aria, della raccolta differenziata, della tutela della qualità dell’acqua e mobilità alternativa.

Il sindaco Mario Conte, al termine della spedizione in Finlandia, si è detto già pronto a candidare nuovamente la città per il prossimo anno con nuove politiche virtuose e rispettose della natura.

Tempo fa, Il New York Times dedicò un articolo alla città veneta, suggerendo ai viaggiatori di visitarla per una vacanza all’insegna della cultura e dell’’arte, e da oggi c’è un motivo in più: a Treviso si respira una bella aria!

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

“Non mi prendono perché non sono un influencer” risponde Zucchero su una sua probabile presenza a Sanremo, parlando poi di Beatles e U2.
Il rapper e produttore discografico Drake ha investito più di 100 milioni per rinnovare un parco a tema Basquiat, Haring, Dalì, Hockney etc.