Taurasi, borgo campano in provincia di Avellino

Taurasi, in provincia di Avellino, è uno splendido borgo della Campania. Lo scopriamo insieme al sindaco Antonio Tranfaglia che racconta cosa vedere.

Questa mattina in Good Morning Kiss Kiss abbiamo fatto tappa a Taurasi, splendido borgo della Campania in provincia di Avellino.

Lo scopriamo insieme al sindaco Antonio Tranfaglia:

«Per la visita di Taurasi vi darei appuntamento sullo “Stradone” dove c’è il Comune, per arrivare poi al centro storico. Il borgo è bellissimo c’è il Castello Marchionale. Per entrare a Taurasi, sia da un lato che dall’altro, si attraversano due archi. Presente anche il Museo Archeologico che oggi si trova nel Palazzo Comunale e che, dopo l’ok della Soprintendenza, sarà collocato all’interno del Castello Marchionale, dove c’è già la sede dell’Enoteca provinciale e regionale dei vini d’Irpinia. Il museo, così, avrà una sede più consona per i suoi reperti. Tra i reperti rari c’è una piccolissima croce che bisogna guardare con la lente di ingrandimento. Oltre ai vini, che sono il nostro prodotto tipico, i piatti caratteristici del nostro territorio sono i fusilli e i “mugliatielli”.»

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

A dicembre 2022 uscirà al cinema “Avatar – La via dell’acqua” di James Cameron. Le prime foto di Kate Winslet che interpreta una guerriera.
Oggi ci troviamo a Pellezzano, uno splendido comune della Campania in provincia di Salerno. Scopriamo insieme le attrazioni e il cibo.