Superbonus 110% prorogato e bonus in scadenza: tutto quello che c’è da sapere

Superbonus 100% prorogato e bonus in scadenza: ne abbiamo parlato con la Dott.ssa Alessandra Egidi, Segretario generale Confedilizia.

Questa mattina in Good Morning Kiss Kiss abbiamo parlato della proroga del superbonus 110% e della scadenza dei bonus al 31 dicembre.

Per approfondire l’argomento è intervenuta la Dott.ssa Alessandra Egidi, Segretario generale Confedilizia:

«Per quanto riguarda la scadenza del superbonus 110% al 31 dicembre 2021 è stata prorogata al 30 giugno 2022; per i condomini, invece, è stata prorogata al 31 dicembre 2022. È prevista anche una proroga per gli incentivi per l’efficientamento energetico, ma questo verrà ufficializzato nella Legge di Bilancio. L’unica incognita è come sarà prorogata la misura, perché il superbonus riguarda due categorie di lavori: quelle per l’efficientamento energetico e quelle per il sismabonus. Di quest’ultimo non se ne parla. Noi di Confedilizia ci auguriamo che il superbonus venga prorogato al 2023 nella sua interezza. Bisogna ricordare che c’è una serie di incentivi importantissimi per la casa in scadenza al 31 dicembre 2021, tra cui il bonus facciate. In questi casi, bisogna iniziare i lavori e pagare entro il 31 dicembre, ma i lavori non è necessario finirli entro la stessa data. Il 31 dicembre 2021 c’è anche la scadenza del bonus casa nella sua formula potenziata.»

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Dopo sei anni Beyoncé torna con un nuovo album dal titolo “Renaissance”. L’uscita è prevista per il 29 luglio.
Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.