Ginevra, Sophia Loren operata dopo una caduta, niente impegni per un po’

Grande apprensione per Sophia Loren dopo una brutta e accidentale caduta nella sua abitazione di Ginevra. L’attrice, che il 20 settembre ha compiuto 89 anni, ha riportato diverse fratture a livello dell’anca. Operata con esito positivo, dovrà osservare un breve periodo di convalescenza a cui seguirà un percorso completo di riabilitazione. Con lei ci sono i figli Edoardo e Carlo.

La diva martedì avrebbe dovuto inaugurare, a Bari, la nuova sede della catena “Sophia Loren Restaurant” la quarta in Italia dopo Milano, Firenze e Roma Fiumicino. Nella stessa occasione avrebbe anche dovuto ricevere la cittadinanza onoraria del capoluogo pugliese, dove nel 2020 ha girato il suo ultimo film “La vita davanti a sé”.

Ma, nonostante l’età, la Loren continua anche a partecipare ad importanti eventi. Tra gli ultimi, la sfilata “One night only” organizzata da Armani lo scorso settembre a Venezia. A giugno, invece, la serata di celebrazione dei cent’anni dell’Arena di Verona Opera Festival.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Il FEM (Future Education Modena) è un centro per l’innovazione in campo ambientale ed educativo che sviluppa progetti in grado di coinvolgere i ragazzi delle scuole italiane