Ogni giorno sui social network nascono costantemente nuovi trend che diventano ben presto virali. Uno dei più recenti riguarda la vita di coppia ed è quello del cosiddetto “bed rotting” che letteralmente significa “marcire a letto”. Si tratta, insomma, di passare le giornate a poltrire nel letto insieme al proprio partner per riposarsi dalla settimana di lavoro.
Questo trend popolare su TikTok vede protagonista moltissime coppie che invece di uscire a cena o per fare un aperitivo preferiscono rilassarsi sotto le coperte, magari con un buon libro, guardando un film o semplicemente divertirsi sui social.
In poche parole, con il bed rotting la parola d’ordine è pigrizia. In realtà, la psicologa Lalitaa Suglani è intervenuta sul Daily Mail per mettere in guardia dall’esagerare con questa tendenza che non è altro che una conseguenza del burnout causato dallo stress e dall’iperattività della società di oggi sempre più frenetica.
In questa puntata di Dedikiss i nostri Marco e Raf ci hanno parlato proprio di questo trend ed hanno posto la seguente domanda al pubblico: “Sono troppo pigro per…”. Tra le varie telefonate arrivate in diretta c’è stata quella di Francesca da Crotone che è troppo pigra per rispondere ai messaggi. Per saperne di più guarda il video!