Social network e giovani: le novità lanciate da Meta

Meta da mesi sta lavorando a nuovi aggiornamenti per rendere i propri social network sempre più sicuri per i ragazzi che li utilizzano

Nel corso della puntata di Good Morning Kiss Kiss è stata ospite in collegamento Laura Bononcini, Direttrice Affari Istituzionali di Meta, con la quale abbiamo parlato delle ultime novità presentate dalla società americana per proteggere i ragazzi sui social.

Negli ultimi mesi Meta sta portando avanti una politica aziendale volta a rinsaldare le misure di sicurezza per i giovani che frequentano le proprie piattaforme social come Instagram, Messenger e Facebook. Tramite vari update e aggiornamenti, l’azienda statunitense ha introdotto l’account Teenager ed ha varato una serie di novità che riguardano le dirette e le immagini che si ricevono da altri utenti. Infatti, i ragazzi che dispongono di un account Teenager non possono lanciare dirette senza il consenso di un genitore e non potranno disattivare la sfocatura automatica delle foto presenti nei messaggi privati, a meno di avere il permesso dei genitori.

Vuoi approfondire l’argomento? Guarda il video!

le ultime news