Settore del benessere in crescita: i dati e le idee regalo per la festa della mamma

I centri benessere hanno migliorato i loro introiti dopo la pandemia. I numeri e qualche idea regalo con Sebastiano Liso (confesercenti).

Questa mattina, in Good Morning Kiss Kiss, abbiamo parlato dell'ambito dei trattamenti per il benessere, che possono essere una buona idea per la festa della mamma. È intervenuto con Max e Max Sebastiano Liso, presidente di Confesercenti Immagine.

Buongiorno Presidente! Gli ultimi dati ci dicono che il comparto gode di ottima salute, conferma?

«Buongiorno a voi! Assolutamente sì, il comparto è in ottima salute, dopo un 2020 che ha fatto precipitare i ricavi a -50%, oggi abbiamo raggiunto fatturati da 8 miliardi e mezzo di euro e che danno lavoro a più di 550.000 famiglie. Ed è in continua crescita.»

Sono numeri importanti. Va spesso in parallelo col turismo, sappiamo che i centri benessere sono in zone favolose dell'Italia, anche abbinati ad alberghi in zone di vacanza, no?

«Infatti. Se nel periodo pandemico il problema era reperire clienti per ovvi motivi, oggi invece il problema diventa reperire persone qualificate nelle grandi città. Oggi se ne parla molto ma noi lo segnaliamo da un anno e mezzo: il caro affitti porta via le persone dai grandi centri abitati.»

A questo punto diamo qualche idea agli ascoltatori per i regali per la festa della mamma, con relativi budget?

«Molti nostri associati stanno aderendo all'iniziativa "quattro coccole alla mamma". Per ovvi motivi, le nostre mamme ce ne hanno fatte di coccole, anche se in minima parte, è giusto ricambiare. Quindi in tutti i nostri centri associati, stiamo facendo questi pacchetti che comprendono, magari, da una semplice piega fino a una manicure, un massaggio. Insomma, quattro coccole per la mamma.»

Un'iniziativa stupenda. Quindi si può andare e scegliere la soluzione che si preferisce.

«Sì, che va da 20-30 euro fino a massaggi che sono intorno ai 100 euro. Anzi, colgo anche l'occasione per fare già adesso gli auguri a mia madre, che è stata molto importante per me.»

Grazie Presidente, Kiss Kiss a lei!

«Grazie e buona giornata!»

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Un simpatico momento a luci rosse quello tra Madonna e Ricky Martin durante la tappa a Miami della regina del pop.
C’è stata l’immissione di materie prime alimentari straniere dannose che vengono poi trasformate col marchio Made In Italy.