Seconda casa, dolce seconda casa

Questa mattina in Good Morning Kiss Kiss abbiamo parlato di seconde case.

Questa mattina in Good Morning Kiss Kiss abbiamo parlato di seconde case.




Com'è l'andamento del mercato? Lo abbiamo chiesto a Francesco La Commare di FIAIP:

"Seconda casa? La Toscana è sempre stata uno dei posti più ambiti. Nella fase post Covid gli acquirenti italiani provengono per lo più dalle grandi città della Lombardia e del Lazio. Crescono i piccoli borghi, è una cosa bellissima. C'è quella veridicità, l'essere toscani veri. Servono però delle infrastrutture: sia quelle fisiche che digitali. Il lavoro è quello di rendere i borghi vivibili ed adatti allo smart working. Prezzi? In fase anti Covid aumentavano le compravendite comportando un blocco della discesa dei prezzi. In Italia siamo abituati al turismo di prossimità, acquistando la casa vicino al posto dove vivo. Un buon investimento per il mare sono le piccole isole. Affitti? Le piattaforme online sono strumenti che permetto di promuovere l'immobile ma non di gestirlo sul luogo..."

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Una recente sentenza della Corte di Cassazione sugli autovelox sembra annullare le multe fatte da apparecchi non omologati.
22 aprile, Giornata mondiale della Terra. È ancora allarme smog, che attacca la salute di tutti. Quali sono le soluzioni?