Scadenza revisione auto: a chi spetta la proroga Covid

Scadenza e proroga revisione auto: abbiamo fatto chiarezza con Claudio Cangialosi, direttore sicurauto.it

Questa mattina in Good Morning Kiss Kiss abbiamo parlato di scadenza revisione auto e multe autovelox e ztl.

Per fare chiarezza è intervenuto Claudio Cangialosi, direttore sicurauto.it

«Aumenta la tariffa della revisione di 12 euro dal primo novembre 2021. C’è da dire, però, che il costo della revisione era fermo al 2007, è quindi un adeguamento Istat. Interessante sapere che c’è un bonus sull’adeguamento della spesa per la revisione di quattro milioni di euro per il prossimo triennio; per chi ne farà richiesta, vale solo per un veicolo a famiglia. Probabilmente, però, il bonus totale verrà esaurito già nel primo anno. La proroga della revisione funziona così: si applica la proroga di 10 mesi alle sole revisioni auto che scadevano tra il 1° settembre 2020 e il 30 giugno 2021.»
«Per quanto riguarda le multe plurime vanno pagate tutte sia per l’autovelox che per il tutor. Le multe plurime per attraversamento Ztl, invece, in teoria vanno pagate tutte, ma se l’attraversamento è avvenuto in “buona fede” (non ci si è accorti della ztl) il giudice può decidere di far pagare solo una multa.»

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.
Oggi ci troviamo ad Agazzano, uno splendido comune dell’Emilia-Romagna in provincia di Piacenza. Scopriamo insieme le attrazioni e il cibo.