Russia, leonessa attacca il domatore del circo e lo manda in ospedale

Scene come queste non sono rare nel mondo circense, nonostante ciò sembra ancora molto lontano il giorno in cui si potrà finalmente assistere al circo senza che nessun animale venga sfruttato o - peggio - maltrattato.

Il circo è uno spettacolo meraviglioso.

Milioni di bambini nel mondo assistono a show magici, capaci di emozionarli ed esaltarli come pochi altri. Trapezisti, acrobati e pagliacci si esibiscono dimostrando doti e qualità straordinarie.

Eppure – nonostante le lotte degli ultimi decenni – persistono spettacoli circensi con protagonisti gli animali. Talvolta vessati, malnutriti e sfruttati, questi esemplari finiscono non di rado col ribellarsi ai propri domatori.

E’ quello che è accaduto in Russia dove – durante uno spettacolo – una leonessa ha tentanto di sbranare il proprio domatore. Il tutto sotto lo sguardo attonito di centinaia di spettatori. Infastidito, l’animale ha ferito con zampe ed unghie Maxim Orlov mandandolo in ospedale.

Scene come queste non sono rare nel mondo circense, nonostante ciò sembra ancora molto lontano il giorno in cui si potrà finalmente assistere al circo senza che nessun animale venga sfruttato o – peggio – maltrattato.

Ecco le terribili immagini dell’incidente:

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Dopo sei anni Beyoncé torna con un nuovo album dal titolo “Renaissance”. L’uscita è prevista per il 29 luglio.
Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.