Roccella Jonica, bellissima località balneare sul Mar Ionio

In questo appuntamento di "Saluti da Kiss Kiss" Max&Max ci portano a Roccella Jonica, bellissima località balneare sul Mar Ionio.

Ogni giorno in Good Morning Kiss Kiss vi portiamo alla scoperta dei luoghi più belli e suggestivi della nostra penisola.

Oggi facciamo tappa a Roccella Jonica, bellissima località balneare sul Mar Ionio, in provincia di Reggio Calabria.

Scopriamolo insieme al sindaco Vittorio Zito:

«Inizierei la visita dal nostro bellissimo Castello, da poco ristrutturato, che ha una vista straordinaria. Il castello ha consentito a Roccella di non essere mai conquistata dai pirati turchi. Roccella Jonica è l’unico borgo sul mare tra Crotone e Reggio Calabria. Proseguiamo poi la visita verso il Teatro al Castello, dove si svolge il Festival più longevo di Italia. Poi andrei al Santuario della Madonna delle Grazie del 1400 d.C., al cui interno c’è una sua bellissima statua. Entrando a Palazzo Carafa c’è una chiesa adibita oggi a sala convegni e a breve inizieranno i lavori per ospitare un Museo virtuale, che è un museo che racconterà la storia della comunità di Roccella. Per quanto riguarda il nostro bellissimo mare, da 19 anni consecutivi abbiamo la Bandiera Blu, e sul nostro lungomare, lungo otto chilometri, c’è la pista ciclabile. Il piatto tipico di Roccella sono gli Spaghetti alla Corte d’Assise, con pomodoro, aglio, parmigiano e molto peperoncino. Un altro piatto classico sono gli Spaghetti con i gamberi.»

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

È in arrivo un clamoroso duetto tra Elton John e Britney Spears? I loro post sui social sembrano aprire le porte a questa possibilità.
In una recente intervista, Morgan ha parlato della sua musica, di Amadeus e di Sanremo, tornando anche sulla celebre lite con Bugo.