Ritrovata in Israele la spada di un crociato: risale a 900 anni fa (video)

Al largo della costa di Israele un sub ha ritrovato una spada appartenuta ad un cavaliere crociato e risale a 900 anni fa.

Una spada crociata di 900 anni è stata ritrovata nelle acque di Israele.




La clamorosa scoperta è stata fatta qualche giorno fa dal sub Shlomi Katzin al largo della Carmel Cost. Il reperto era sepolto sotto la sabbia del fondale e, come annunciato dall'Autorità per le antichità israeliane, risale al periodo crociato.

Quando il sub ha fatto l'incredibile scoperta si trovava a circa 150 metri dalla costa in un tratto di mare profondo cinque metri. Per paura che potesse perdersi di nuovo, ha recuperato la spada e l'ha consegnata alle autorità.

La spada, appartenuta molto probabilmente ad un cavaliere crociato e lunga oltre un metro, risulta essere in perfette condizioni. È, però, interamente ricoperta di conchiglie e organismi marini. Ora verrà ripulita e ulteriormente analizzata.



Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Geolier ha tenuto un discorso davanti agli studenti all’università Federico II di Napoli. Ecco i passaggi più importanti.
Secondo un recente studio, le impronte digitali del metodo di riconoscimento finger printing possono essere replicate. È vero o si esagera?