Rapporti di coppia: dormire nudi rende più felici

Secondo uno studio realizzato dall’azienda Cotton Usa, sembra che le coppie che dormono completamente nude siano più felici nel vivere il loro rapporto. Secondo questa ricerca, il 57% delle persone intervistate preferisce dormire senza nulla addosso ed hanno raccontato di essere più sereni con il proprio partner, rispetto al 48% che invece indossa il pigiama.

Insomma, secondo la scienza dormire nudi ci renderebbe più felici! Il segreto starebbe nel fatto che il contatto pelle contro pelle stimolerebbe i livelli di ossitocina, l’ormone della felicità e questo contribuirebbe a consolidare il legame di coppia, ridurre lo stress e incrementare la fiducia nel compagno.

In aggiunta, dormire nudi migliorerebbe la qualità del sonno, favorendo la regolazione della temperatura e un riposo più profondo. In questa puntata di Dedikiss Marco e Raf hanno chiesto ai nostri ascoltatori il loro parere su questa notizia.

Tra le telefonate arrivate in diretta abbiamo parlato con Francesca che ha l’abitudine di dormire nuda, anche da sola, poiché non sopporta di sentirsi costretta e preferisce “respirare”… Non perderti il video della telefonata…ci sarà da ridere!

le ultime news