Quando si viaggia o ci si sposta fuori casa, può accadere spesso di perdere qualcosa che portiamo con noi e non sempre ce ne accorgiamo in tempo per recuperarla. Infatti, secondo un’indagine del motore di ricerca Jetcost, 7 italiani su 10 smarriscono oggetti durante la loro vacanza e addirittura 2 famiglie su 10 smarriscono un figlio per pochi minuti.
Tra le cose perse con maggiore frequenza ci sono vestiti, giocattoli, occhiali, chiavi, libri, gioielli, soldi, dispositivi di elettronica, valigie e portafogli. I nostri Marco e Raf nel corso della diretta di Dedikiss ci hanno raccontato delle loro disavventure di ritorno da Sanremo, dove Raf ha perso gli occhiali da sole…e non solo!
Ricollegandosi all’argomento, hanno quindi chiesto agli ascoltatori quali sono gli oggetti che hanno smarrito almeno una volta. Per esempio, Rossana chi ha parlato di quando ha perso la busta con l’abito per la festa del marito, ma c’è anche chi ha smarrito le chiavi del block shaft attaccate al mazzo di chiavi dell’auto. Poi c’è chi ha perso due treni in un giorno, il foglio rosa per la patente o la fede nuziale in acqua al mare.
Se vuoi scoprire queste ed altre storie bizzarre rivedi il programma!