I genitori hanno un ruolo fondamentale per i figli, non soltanto nel mantenerli economicamente e non fargli mancare nulla, ma anche nel guidarli attraverso le varie fasi della propria vita che modelleranno il loro carattere verso l’età adulta.
Insomma, madri e padri sono i primi insegnanti per tutti noi in quanto sono loro a tramandarci valori e competenze che determineranno il nostro successo nella vita. I genitori hanno dunque un ruolo importante nel crescere i figli e nel plasmare in qualche modo la loro personalità. Ecco allora che la genitorialità oggi è una delle grandi sfide della società moderna che presenta sempre maggiori pericoli per i giovani.
Tutti noi abbiamo un insegnamento che ci hanno lasciato i genitori e che in qualche modo ci è ancora caro. Nella puntata di questa mattina del Pippo Pelo Show i nostri speaker hanno affrontato questo argomento ed hanno chiesto agli ascoltatori di raccontare la lezione più importante ricevuta dai genitori. Tra le telefonate giunte in diretta c’è quella di Ilaria da Verona, la quale ci ha rivelato che l’insegnamento principale ricevuto da nonni e genitori è stato: “Prima il dovere, poi il piacere”.
Per saperne di più guarda il video!