Sarà capitato a tutti, almeno una volta, di fare una promessa a qualcuno e poi disattendere le aspettative. In molti casi si tratta di piccole delusioni che non arrecano particolare fastidio o noia agli altri, ma ci sono poi situazioni nelle quali le promesse non rispettate possono ferire l’altro o causare dei malumori con amici o parenti.
Che sia in amore o nelle relazioni sociali con gli altri, il non mantenere le promesse può diventare un’abitudine ed essere segno di superficialità e noncuranza. Magari ci si mette anche d’impegno, ma poi non si riesce a concretizzare i propri sforzi, deludendo la persona interessata.
Proprio di questo argomento hanno parlato oggi Pippo e Adriana nella diretta del Pippo Pelo Show ed hanno chiesto al nostro pubblico di condividere le promesse fatte e non mantenute. Per esempio, c’è Antonio da Caserta che da due anni ha promesso alla moglie di far aggiustare il cancello di casa, mentre Cinzia da Pavia non ha ancora smontato l’albero di Natale!
È invece intervenuto al telefono Francesco che ha affermato di non riuscire a non mantenere le promesse e tra lui e Pippo è iniziato un simpatico scambio di opinioni su quelle cose dette così per cortesia, ma senza l’intenzione di farle davvero. Vuoi sapere cosa si sono detti? Allora guarda il video!