Uno degli episodi più discussi della settimana è stato sicuramente il polverone alzato da un ristoratore di Genova quando, chi aveva prenotato, non si è poi presentato al locale. Il fatto è accaduto domenica 9 marzo in un agriturismo sulle alture del capoluogo ligure. Due tavoli diversi da 13 e 8 posti non hanno informato i proprietari che non sarebbero più venuti.
Il ristorante contava 40 coperti e in totale le 21 persone assenti hanno arrecato un danno non indifferente per il titolare che ha deciso di ribellarsi a questa brutta abitudine del “no show”. L’uomo ha quindi condiviso un lungo post social nel quale ha fatto sapere di avere deciso di denunciare tutto ai carabinieri:
“Purtroppo, oggi abbiamo subito un grave danno: diverse famiglie (per un totale di 21 persone, quasi la metà dei coperti disponibili nella nostra location invernale) non si sono presentate senza avvisare, lasciando tavoli vuoti e cibo già pronto”.
Ecco allora che il ristorante ha deciso di lanciare una nuova politica, imponendo un anticipo per chi prenota un tavolo oltre le 6 persone. Dell’accaduto ce ne hanno parlato anche i nostri Alfio e Ciro nel corso della diretta de I corrieri di Kiss Kiss. Corri a guardare il video!