Ciascuno di noi ha una dote o un’abilità particolare che ci viene riconosciuta dagli altri, ma di cui non ci rendiamo ben conto o alla quale non prestiamo attenzione. Che sia una predisposizione, un talento o un pregio caratteriale, ognuno dovrebbe però prendere i propri meriti e assegnarsi simbolicamente una medaglia d’oro.
È di questo che Pippo e Adriana hanno parlato nel Pippo Pelo Show e come sempre hanno coinvolto nella discussione i nostri ascoltatori che hanno condiviso il loro pensiero senza peli sulla lingua. Tra i tanti vocali giunti in diretta c’è chi si assegnerebbe un premio per la resilienza e la capacità di mantenere il sorriso nonostante tutto e tutti.
Poi c’è chi si metterebbe una medaglia d’oro al collo per avere corso la maratona di Torino sotto le 3 ore e mezza. Invece il piccolo Alex da Pavia si vanta del fatto di essere un bravo collezionista di minerali, mentre Giordano pensa di avere un ottimo senso dell’orientamento in strada.
Tra le telefonate spicca poi quella di Antonio che si darebbe una medaglia per il parcheggio, ovvero per la capacità di leggere gli spazi ed infilarsi in qualsiasi “buco” per lasciare l’auto. Ad un certo punto, però, stanca delle angherie di Pippo, vediamo Adriana reagire e… Non perderti il video!