Paolo Corazzon a Kiss Kiss: “Non è solo maltempo, è emergenza climatica”

E’ stato ospite nel Pippo Pelo Show il meteorologo di 3b Meteo Paolo Corazzon.

Ha parlato dell’emergenza maltempo in Emilia e le Marche, ma più in generale di questo fenomeno alluvionale che in Italia è sempre più frequente. Per questo - ha spiegato Corazzon - non si tratta di “semplice maltempo”, ma di una causa più ampia dovuta anche all’emergenza climatica.

“Si può affrontare il discorso in due modi diversi, spiegando cosa è successo in quella situazione, cioè con questa perturbazione che è arrivata dal Nord Africa particolarmente violenta, questo ciclone mediterraneo che si è formato da noi e ha insistito in quelle zone per un giorno e mezzo, ma la cosa più preoccupante, che si arrivava da un alluvione due settimane prima! (…)

Purtroppo, in Italia, di eventi alluvionali ce ne sono stati. Ultimamente i fenomeni sono più frequenti. La cosa più preoccupante è che questa è diventata la normalità, ma non lo è…”

Guarda l’intervento completo nel Pippo Pelo Show

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Marco D’Amore è stato ospite negli studi di Radio Kiss Kiss. Ci ha raccontato del suo ultimo film, ma anche della sua carriera nel cinema.
Sono stati approvati una serie di regolamenti sul Codice della strada non esattamente in linea con la stretta sulla sicurezza. Vediamoli.