Ortignano Raggiolo, borgo toscano in provincia di Arezzo

In questo appuntamento di "Saluti da Kiss Kiss" Max&Max ci portano a Ortignano Raggiolo, incantevole borgo in provincia di Arezzo.

Ogni giorno in Good Morning Kiss Kiss vi portiamo alla scoperta dei luoghi più belli e suggestivi della nostra penisola.




Oggi facciamo tappa a Ortignano Raggiolo, incantevole borgo in provincia di Arezzo.

Scopriamolo insieme al sindaco Emanuele Ceccherini:

«Ortignano Raggiolo si trova in provincia di Arezzo, nella vallata del Casentino e sulla dorsale del Pratomagno, ed è uno dei Borghi più belli d'Italia. Il nostro comune è nato nel 1873 dalla fusione dei due precedenti comuni di Ortignano e Raggiolo. Negli anni il borgo di Raggiolo si è conservato molto bene. Qui abbiamo il Museo della Castagna e un bellissimo percorso da vedere fino ai mulini ad acqua. Il prodotto tipico di Ortignano Raggiolo è la polenta di castagne, detta "polenta dolce", che è fatta con la farina di castagne.»

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Ospite sul Nove, Ghali ha parlato dei messaggi che ha voluto trasmettere sul palco di Sanremo 2024 e del ruolo dei trapper al giorno d’oggi.
Il bonus genitori separati è un aiuto per coloro che non sono riusciti a ricevere il mantenimento per via dell’emergenza Covid.