Ortignano Raggiolo, borgo toscano in provincia di Arezzo

In questo appuntamento di "Saluti da Kiss Kiss" Max&Max ci portano a Ortignano Raggiolo, incantevole borgo in provincia di Arezzo.

Ogni giorno in Good Morning Kiss Kiss vi portiamo alla scoperta dei luoghi più belli e suggestivi della nostra penisola.




Oggi facciamo tappa a Ortignano Raggiolo, incantevole borgo in provincia di Arezzo.

Scopriamolo insieme al sindaco Emanuele Ceccherini:

«Ortignano Raggiolo si trova in provincia di Arezzo, nella vallata del Casentino e sulla dorsale del Pratomagno, ed è uno dei Borghi più belli d'Italia. Il nostro comune è nato nel 1873 dalla fusione dei due precedenti comuni di Ortignano e Raggiolo. Negli anni il borgo di Raggiolo si è conservato molto bene. Qui abbiamo il Museo della Castagna e un bellissimo percorso da vedere fino ai mulini ad acqua. Il prodotto tipico di Ortignano Raggiolo è la polenta di castagne, detta "polenta dolce", che è fatta con la farina di castagne.»

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Una recente sentenza della Corte di Cassazione sugli autovelox sembra annullare le multe fatte da apparecchi non omologati.
22 aprile, Giornata mondiale della Terra. È ancora allarme smog, che attacca la salute di tutti. Quali sono le soluzioni?