Olimpiadi: gli sport e gli atleti da tenere d’occhio

Sono tantissimi gli atleti italiani che concorrono per le preziosissime medaglie in palio. Ma quali vanno tenuti d'occhio?

Nei giorni scorsi sono cominciate ufficialmente le Olimpiadi di Tokyo 2021!

Sono tantissimi gli atleti italiani che concorrono per le preziosissime medaglie in palio. Ma quali vanno tenuti d’occhio?

Lo abbiamo chiesto a Pier Bergonzi, vice direttore de “La Gazzetta dello Sport”:

Siamo partiti benissimo, abbiamo già 8 medaglie di cui una d’oro. Oggi scendono in piscina Federica Pellegrini, l’unica italiana ad aver già vinto una medaglia d’oro olimpica nel nuoto femminile e Simona Quadarella che è una delle più grandi atlete nelle lunghe distanze per il nuoto: potrebbe essere l’erede di Federica. Le squadre stanno facendo bene, c’è Irma Testa e Paltrinieri (che potenzialmente vale 3 ori). Siamo lanciati per fare il record di medaglie che è fermo a 36! Stiamo vincendo medaglie anche nel sollevamento pesi! Siamo arrivati a Tokyo con la spedizione record di sempre: 384 atleti. E’ l’unica Olimpiade con un’attesa di 5 anni, veniamo da 1 anno e mezzo in cui gli atleti hanno fatto grandi sacrifici dovendo riadattare gli allenamenti”

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

“Tramontana” è il nuovo inedito del giovane Matteo Romano. Il brano, dedicato al vento del nord, sarà in radio dal 1 luglio.
Dal 1 luglio, in rotazione radiofonica, la nuova canzone del rapper Emis Killa intitolata “Lucifero”.