Natale, i consigli per non ingrassare

Come non ingrassare a Natale? La nutrizionista Alessandra Carotenuto ci svela qualche consiglio utile da seguire.

Questa mattina in Good Morning Kiss Kiss abbiamo parlato di alimentazione e di come evitare di ingrassare a Natale.

Per approfondire l’argomento è intervenuta la Dottoressa Adriana Carotenuto, nutrizionista:

«Per cominciare, voglio sottolineare una cosa: non si ingrassa da Natale a Capodanno, ma da Capodanno a Natale. Non sarà qualche giorno di festa e di grandi abbuffate a farci ingrassare, ma tutto il periodo natalizio in cui si continua a mangiare. Vi darò pochi semplici consigli da seguire:

  1. Limitiamo le grandi mangiate ai giorni principali (vigilia di Natale e Natale, vigilia di Capodanno e Capodanno, Epifania)
  2. Impariamo ad assaporare i cibi e a mangiare con calma
  3. Tra Natale e Capodanno togliere ogni dolce e ogni tentazione, e proseguire la dieta
  4. Non abbandonare l’esercizio fisico, facendo anche qualche passeggiata
  5. Vietato pesarsi il 27 dicembre, perché l’accumulo di grassi e di acqua, dovuto al cambio di abitudini, di solito per la maggior parte si perde dopo pochi giorni.»

«Inoltre, non dobbiamo eccedere con gli alcolici, perché molti di essi contengono una grande quantità di zuccheri. Il 24 e il 25 dicembre si potrà mangiare liberamente, ma dal giorno successivo è fondamentale tornare a regime.»

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

È in arrivo un clamoroso duetto tra Elton John e Britney Spears? I loro post sui social sembrano aprire le porte a questa possibilità.
In una recente intervista, Morgan ha parlato della sua musica, di Amadeus e di Sanremo, tornando anche sulla celebre lite con Bugo.