Montechiarugolo, splendido borgo in provincia di Parma

Montechiarugolo, in provincia di Parma, è uno splendido borgo dell'Emilia Romagna. Lo scopriamo insieme al sindaco Daniele Friggeri.

Questa mattina in Good Morning Kiss Kiss abbiamo fatto tappa a Montechiarugolo, splendido borgo dell'Emilia Romagna in provincia di Parma.




Lo scopriamo insieme al sindaco Daniele Friggeri:

«Montechiarugolo fa parte dei Borghi più belli d'Italia. Inizierei la visita dalla piazza del Municipio. Da qui si può ammirare il bellissimo castello di Montechiarugolo risalente al 1300. Si tratta di un castello privato, in parte ancora abitato e visitabile su prenotazione. È uno dei castelli più grandi e ben tenuti di tutta la provincia. All'interno del castello ci sarebbe anche una "fata" che lo protegge e lo difende. Nel nostro borgo c'è tanto da vedere, tra cui anche la Chiesa di San Quintino e numerose ville. E poi a Montechiarugolo ci sono le terme. Il nostro borgo è tra Parma e Reggio Emilia e siamo un "ponte" di collegamento. A tal proposito, sul fiume Enza è presente il ponte del Tricolore, dove venne issato per la prima volta il tricolore per poi essere portato in Municipio. Il nostro prodotto tipico è il parmigiano reggiano. Qui c'è un caseificio ogni mille abitanti e una vacca da latte per ogni abitante.»

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Secondo un articolo del New York Times abbiamo sempre considerato la crema solare in modo sbagliato. Ne parla Luigi Naldi, dermatologo.
Billie Eilish non le manda a dire e si lascia andare a uno sfogo contro chi, sui social, non ha fatto altro che criticarla.