Da bambini tutti noi abbiamo avuto dei miti assoluti che ci facevano sognare e che in qualche modo ci ispiravano. Che fossero calciatori, personaggi dei cartoni animati, cantanti, attori o personaggi dello spettacolo, queste figure reali o di fantasia hanno accompagnato la nostra gioventù.
Nel corso della settimana sanremese una delle grandi figure tornate alla ribalta è stato Topo Gigio che ha accompagnato Lucio Corsi durante la serata delle cover. Il celebre pupazzo antropomorfo è stato creato nel 1959 da Federico Caldura e Maria Perego e negli ultimi decenni è stato protagonista di tanti film d’animazione, fumetti e libri.
Nella puntata de I corrieri di Kiss Kiss Alfio e Ciro hanno coinvolto il pubblico chiedendo quale fosse il loro mito dell’infanzia. Per Ciro sono stati Michael Knight di Supercar e Fiorello ai tempi del Karaoke, mentre Alfio adorava Gianfranco D’Angelo in Drive-In e Giovanni Muciaccia che negli anni Novanta presentava il programma per ragazzi Art-Attack.
Tra i vari personaggi citati dagli ascoltatori ci sono il corridore Steven Prefontaine, Magnum P.I., i fratelli Duke di Hazzard e MacGyver. Nel corso del programma è poi entrato in diretta telefonica Giovanni Muciaccia che ha fatto una sorpresa ai nostri speaker!
Se sei curioso di vedere la loro reazione, non ti resta che rivedere la puntata!