Matrimoni, aumentano le separazioni. I vip soffrono di più

I matrimoni diminuiscono e le separazioni aumentano. L'Avv. Annamaria Bernardini de Pace ci parla della situazione generale.
foto fedi matrimonio

Questa mattina in Good Morning Kiss Kiss abbiamo parlato di matrimoni in crisi e di separazioni in aumento.

Per fare il punto della situazione è intervenuta l’Avv. Annamaria Bernardini de Pace:

«L’isolamento che c’è stato a causa del covid, ha nettamente ridotto il numero dei matrimoni e ha fatto crescere quello delle separazioni, perché molte coppie si sono trovate a convivere per 24 ore quando prima si vedevano due ore al giorno. Inoltre, prima del covid molti tradimenti avvenivano sul luogo di lavoro, con la pandemia i tradimenti si sono trasformati in separazioni. Sto vedendo, però, che molti separati poi si risposano. Di contro, molti altri hanno apprezzato lo stare soli, vivendo un nuovo rapporto “da lontano”, perché stando in due case diverse, aumenta la potenza del desiderio.»

«Il gossip per le coppie famose o per le coppie “normali” è assolutamente lo stesso. Quando arrivano “voci” all’orecchio di uno della coppia, del geloso della coppia, che siano vip o sconosciuti è uguale. Le coppie famose, se posso dirlo, soffrono anche di più, perché il loro dolore è amplificato dal racconto, dalle fotografie, dai commenti. L’intimità violata è un dolore già di per sé, figuriamoci quando c’è il tradimento di mezzo. Io ho visto persone soffrire più per un tradimento che per la morte. Il traditore ti uccide il cuore.»

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Dopo sei anni Beyoncé torna con un nuovo album dal titolo “Renaissance”. L’uscita è prevista per il 29 luglio.
Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.