Magione, Comune sul lago Trasimeno

In questo appuntamento di "Saluti da Kiss Kiss" Max&Max ci portano a Magione, incantevole Comune sul lago Trasimeno.

Ogni giorno in Good Morning Kiss Kiss vi portiamo alla scoperta dei luoghi più belli e suggestivi della nostra penisola.

Oggi facciamo tappa a Magione, incantevole Comune sul lago Trasimeno.

Scopriamolo insieme al sindaco Giacomo Chiodini:

«Inizierei la visita di Magione dal Castello dei Cavalieri di Malta, uno dei luoghi più belli e autentici del Medioevo umbro. Da lì andrei a visitare la Torre di Magione e il lago Trasimeno. Magione ha tantissime frazioni, quelle sul lago sono quelle più turistiche, perché chiaramente si può ammirare il lago dall’alto e visitare tanti borghi di origine medievale. Pian piano stiamo rendendo questi centri abitati sempre più vivibili e accoglienti per i residenti. A San Feliciano c’è il villaggio dei pescatori, dove la pesca è ancora una delle attività più importanti. Infatti, si producono reti da pesca, lavoro di lunga tradizione. Ora è un’attività artigianale importante. Qui si può vivere il pescaturismo e si può visitare il Museo della Pesca. Nelle vicinanze c’è anche l’autodromo dell’Umbria, pista amatissima dove debuttò Valentino Rossi in 125. Tra le specialità gastronomiche c’è la tinca affumicata; i nostri pescatori hanno un sistema particolare di affumicamento delle tinche e le vendono anche al dettaglio.»

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Dopo la notizia che i membri dei BTS si prenderanno una pausa, J-Hope annuncia l’uscita del suo album “Jack in the Box”.
Tumori della pelle non melanoma. Ne abbiamo parlato con la Dott.ssa Paola Queirolo nel nuovo appuntamento con il network editoriale PreSa.