Magione, Comune sul lago Trasimeno

In questo appuntamento di "Saluti da Kiss Kiss" Max&Max ci portano a Magione, incantevole Comune sul lago Trasimeno.

Ogni giorno in Good Morning Kiss Kiss vi portiamo alla scoperta dei luoghi più belli e suggestivi della nostra penisola.

Oggi facciamo tappa a Magione, incantevole Comune sul lago Trasimeno.

Scopriamolo insieme al sindaco Giacomo Chiodini:

«Inizierei la visita di Magione dal Castello dei Cavalieri di Malta, uno dei luoghi più belli e autentici del Medioevo umbro. Da lì andrei a visitare la Torre di Magione e il lago Trasimeno. Magione ha tantissime frazioni, quelle sul lago sono quelle più turistiche, perché chiaramente si può ammirare il lago dall’alto e visitare tanti borghi di origine medievale. Pian piano stiamo rendendo questi centri abitati sempre più vivibili e accoglienti per i residenti. A San Feliciano c’è il villaggio dei pescatori, dove la pesca è ancora una delle attività più importanti. Infatti, si producono reti da pesca, lavoro di lunga tradizione. Ora è un’attività artigianale importante. Qui si può vivere il pescaturismo e si può visitare il Museo della Pesca. Nelle vicinanze c’è anche l’autodromo dell’Umbria, pista amatissima dove debuttò Valentino Rossi in 125. Tra le specialità gastronomiche c’è la tinca affumicata; i nostri pescatori hanno un sistema particolare di affumicamento delle tinche e le vendono anche al dettaglio.»

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

È in arrivo un clamoroso duetto tra Elton John e Britney Spears? I loro post sui social sembrano aprire le porte a questa possibilità.
In una recente intervista, Morgan ha parlato della sua musica, di Amadeus e di Sanremo, tornando anche sulla celebre lite con Bugo.