Lavoro e giovani: i consigli per i colloqui e gli stage

Questa mattina in Good Morning Kiss Kiss abbiamo parlato di lavoro e di giovani.

Questa mattina in Good Morning Kiss Kiss abbiamo parlato di lavoro e di giovani.

Quali consigli per un colloquio o per uno stage? Lo abbiamo chiesto ad Eleonora Voltolina di larepubblicadeglistagisti.it:

“Innanzitutto dividiamo i giovani in 2 categorie: quelli che hanno un sogno e quelli che non lo hanno. I primi devono perseguirlo sempre, anche se non ci sono moltissimi sbocchi. Poi c’è un’altra grande parte che non ha le idee così chiare, in questo caso il mio suggerimento pratico è raccogliere informazione sui settori professionali più in espansione. Il consiglio – soprattutto alle giovani donne – è di studiare le materie STEM (scienza, tecnologia, matematica e ingegneria) che sono sbocciate negli ultimi 10 anni e richiestissime dalle aziende. A volte neanche serve fare l’università, si possono fare dei corsi professionalizzanti molto utili. Stage? Mille campanelli d’allarme se qualcuno ci chiede dei soldi per uno stage. Lo stage è lo step successivo alla formazione aula: è bene fare attenzione alla reputazione dell’azienda che ci accoglie come stagista. Se c’è un buon rimborso spese mensile, una chiarezza delle condizioni possiamo fidarci…”

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Ernia, rapper milanese, classe 1993, è stato ospite a Radio Kiss Kiss nel programma “Stasera…Che serie!” con Lucilla.
A dicembre 2022 uscirà al cinema “Avatar – La via dell’acqua” di James Cameron. Le prime foto di Kate Winslet che interpreta una guerriera.