“La finale va rigiocata”: l’assurda richiesta dei tifosi inglesi alla UEFA

Il motivo? Un arbitraggio non all'altezza. Stando a quando denunciano i supporters d'oltremanica, il fallo di Chiellini su Saka sarebbe dovuto essere punito con il rosso anziché con il cartellino giallo.

Perdere una finale attesa da 55 anni fa male.

Ancor di più se la perdi ai calci di rigori, in casa tua e con tutto il pubblico dalla tua parte. Ma il gioco del calcio è strano e perfido, e a trionfare sotto il cielo di Wembley è stata la nazionale del CT Roberto Mancini.

Gli azzurri hanno stra-meritato questo trionfo mostrando bel gioco e compattezza, vincendo da squadra e dominando molte partite. Il tabellone, poi, non è stato così magnanimo come è avvenuto per gli inglesi. Per conquistarsi la finale gli azzurri hanno dovuto battere due delle favorite alla vittoria finale: Belgio e Spagna.

Eppure non si placano le polemiche e la tristezza in Gran Bretagna, al punto che è partita una petizione online per rigiocare la partita. Il motivo? Un arbitraggio non all’altezza. Stando a quando denunciano i supporters d’oltremanica, il fallo di Chiellini su Saka sarebbe dovuto essere punito con il rosso anziché con il cartellino giallo.

Un dettaglio che – assicurano i tifosi – avrebbe cambiato le sorti della partita…

Ma la Coppa, nel frattempo, è arrivata a Roma e ce la godiamo noi. I migliori, a dispetto di tutto e di tutti. Bravi ragazzi!

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Il producer multiplatino AVA torna, in radio ed in digitale dal 1 luglio, con il singolo “Tête”. Ad accompagnarlo ci saranno i rapper Medy e VillaBanks.
Siccità ed emergenza idrica stanno mettendo a dura prova l’Italia. Ne parliamo con Stefania Di Vito di Legambiente.