Kiss Kiss Bau Bau, al via il Dog Sport Experience

È iniziata la seconda edizione del Dog Sport Experience, fino al 18 giugno 2022. Ne parliamo con il dog trainer Massimo Perla.
ph Instagram Dog Sport Experience

Questa mattina a Radio Kiss Kiss con Max e Max è intervenuto il dog trainer Massimo Perla, in occasione della seconda edizione del Dog Sport Experience, che è in corso fino al 18 giugno 2022 presso il villaggio resort “Spiaggia Romea” a Comacchio (FE).

Raccontaci cosa succederà nei prossimi giorni.
«Questo è il più grande evento di sport cinofili che si sia mai fatto in Europa. Ci sono 17 discipline e sono presenti i migliori istruttori e tecnici italiani, per favorire la crescita e la divulgazione degli sport cinofili. Ci sono tanti proprietari davvero contenti, perché il villaggio è fatto a misura di cane, perché hanno la possibilità di fare tutti gli sport con i migliori tecnici e di cimentarsi, insieme al proprio cane, in queste discipline. Inoltre, sappiamo tutti che un cane educato è un cane fortunato, perché la gestione del cane diventa più facile e la sua vita migliore.»

Ci parli di qualcuna delle discipline che si possono fare?
«Beh, c’è il Triathlon (nuoto, bicicletta e corsa) insieme al cane. C’è una corda elastica per correre insieme al cane, c’è una parte in acqua in cui si nuota insieme e, per quanto riguarda il percorso in bicicletta, c’è sempre la corda elastica che non tira il cane e che invece consente la collaborazione. Poi ci sono l’Agility, la regina delle discipline cinofile, il Nosework, in cui il cane va a cercare il prodotto seguendo un odore deciso prima. Poi c’è il Mantrailing, con dei figuranti che si vanno a nascondere in varie situazioni e il cane li va a cercare fiutando la pista. C’è anche lo Swim Dog Sport, che sarebbe l’Agility in acqua, e quest’anno abbiamo dovuto raddoppiare le piscine perché le richieste erano tantissime. Inoltre, il fatto che qui ci siano tante discipline diverse, ogni membro della famiglia può scegliere di farne una insieme al cane.»

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Dopo sei anni Beyoncé torna con un nuovo album dal titolo “Renaissance”. L’uscita è prevista per il 29 luglio.
Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.