Justin Bieber ridisegna la nuova Vespa

La Justin Bieber x Vespa è finalmente realtà! La pop star canadese ne ha ridisegnata una dal design unico, disponibile dal 20 aprile.

Tutto vero, la nuova Vespa (Piaggio) è targata Justin Bieber! Due icone pop che hanno segnato la storia: una dei motori ed una della musica, rivoluzionando ed influenzando entrambe l’immaginario collettivo e la società in continua trasformazione. Moda, musica e motori, a volte facce di uno stesso dado che spesso – nel corso della storia – si sono intrecciate per dar vita a qualcosa di unico; ed è proprio questo il caso della nuova Vespa ridisegnata in una edizione speciale dal cantante canadese dei record, Justin Bieber.

ph Instagram Justin Bieber

Un progetto le cui radici erano già ben salde qualche mese fa, quando la storica azienda di Pontedera ne aveva annunciato la collaborazione con l’artista e che ora – finalmente – è realtà. Tanti gli artisti che negli anni si sono avvicinati a questo gioiellino a due ruote tutto italiano, che hanno saputo fondere la loro creatività con lo stile inconfondibile Vespa. Ed anche la popstar canadese, ammaliata dal suo fascino, ne ha realizzata una dal design unico e personalizzato, il modello – per l’appunto – Justin Bieber x Vespa, in un’edizione limitata ed esclusiva (che include anche accessori total white come borsa, guanti e casco), che si può preordinare solo a partire dal 20 Aprile. Inoltre, è offerta nelle classiche motorizzazioni 50, 125 e 150cc, cilindrate che hanno fatto la storia di Vespa, oggi declinate secondo le più stringenti normative per il rispetto ambientale.

Un modello monocromatico – interamente bianco – con fiamme in rilievo sulla scocca, un design moderno e che punta alla contemporaneità, così come ha spiegato l’artista: «La prima volta che ho guidato una Vespa è stato da qualche parte in Europa, probabilmente a Londra o a Parigi. Ricordo di aver visto una Vespa e di aver pensato: voglio guidarne una! Un’esperienza unica. Il vento che mi attraversava i capelli, l’incredibile sensazione di libertà…. è stato divertente».

ph Instagram Justin Bieber

Proseguendo: «Amo Vespa e collaborare con un brand così iconico è davvero cool. Avere la possibilità di esprimere me stesso, che sia attraverso l’arte, la musica, le immagini o l’estetica, creando qualcosa dal nulla, è una parte di me. Perché l’obiettivo, nella creazione e nel design, è sempre quello di dare il tuo tocco personale alle cose».

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Il producer multiplatino AVA torna, in radio ed in digitale dal 1 luglio, con il singolo “Tête”. Ad accompagnarlo ci saranno i rapper Medy e VillaBanks.
Siccità ed emergenza idrica stanno mettendo a dura prova l’Italia. Ne parliamo con Stefania Di Vito di Legambiente.