Italiani sui social: di cosa hanno parlato nel 2021

Di cosa hanno parlato gli italiani sui social nel 2021? Risponde Alessio Cimmino, responsabile comunicazione Meta Italia.

Questa mattina in Good Morning Kiss Kiss abbiamo parlato degli argomenti e delle parole che gli italiani hanno maggiormente trattato sui social nel 2021.

Per approfondire l’argomento è intervenuto Alessio Cimmino, responsabile comunicazione Meta Italia:

«Come impresa “Meta”, abbiamo svolto la prima panoramica sulle parole più postate dagli italiani su Facebook e Instagram nel 2021. I risultati sono interessanti e confermano che i social non sono distaccati dalla nostra vita, ma ne sono un continuo. Le persone hanno digitato parole che riguardano località di villeggiatura, temi sociali, arte e cultura. In quest’ultima categoria a dominare è stato “Banksy” (artista e writer inglese, considerato uno dei maggiori esponenti della street art, la cui vera identità rimane ancora sconosciuta); tra gli argomenti anche l’Eurovision e la mostra su Frida Kahlo. Non c’è, però, una parola unica che sia la più trattata in assoluto. Nelle liste di quest’anno ci sono i temi dell’attualità, tra cui l’identità di genere, la transfobia e l’orientamento sessuale. Nel settore della musica, invece, si è parlato tantissimo dei Maneskin e la loro canzone “Mammamia” è tra le più condivise nei post. Sui social, comunque, si discute di ciò che muove il cuore e l’interesse delle persone.»

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Il nuovo singolo del cantautore Aiello è intitolato “Domani torno”. Il brano sarà disponibile in rotazione radiofonica dal 2 dicembre.
“5 minuti” è il nuovo singolo del talentuoso artista Alfa. Il brano sarà disponibile in rotazione radiofonica dal 2 dicembre.