Invecchiamento ed età sessuale percepita dagli italiani

Quando si avanza con gli anni l’attività sessuale delle persone può diminuire ed essere meno frequente rispetto al passato. Ciò dipende da vari fattori fisiologici, legati ovviamente al passare del tempo, ma c’è anche chi non percepisce questa cosa, ma anzi si sente attivo come non mai.

A tal proposito, negli ultimi giorni ha fatto molto discutere il miliardario Bryan Johnson, noto per essere costantemente alla ricerca dell’eterna giovinezza. Questa volta ha fatto sapere al mondo di essere sessualmente più giovane di 15 anni in quanto biologicamente la sua salute sessuale è come quella di un ventiduenne.

A riportare la notizia è stato il Daily Mail e a fare discutere è stato soprattutto il dispositivo messo a punto dallo stesso Johnson, l’Adam Sensor, che serve a monitorare le erezioni notturne. Questo dispositivo riesce a registrare un valore, l’AndroAge, che dovrebbe riflettere l’età sessuale della persona. Il tema “scottante” è stato affrontato da Ciro e Alfio ne I corrieri di Kiss Kiss e ne hanno approfittato per chiedere agli uomini all’ascolto quanti anni si sentono dal punto di vista sessuale.

le ultime news