Chi non ha mai sentito la celebre frase “Italians do it better”? L’espressione inglese letteralmente significa “gli italiani lo fanno meglio” ed è stata utilizzata per la prima volta dalla cantante Madonna.
La star americana nel 1987 indossava una maglietta nera con sopra stampata questa iconica frase nel video della canzone Papa don’t preach. Da allora queste poche parole sono state ripetute un’infinità di volte in riferimento al popolo italiano e Madonna nel suo caso si riferiva soprattutto alle “abilità sessuali” degli italiani.
Ovviamente la frase può assumere significati differenti a seconda del tema a cui si riferisce, che può essere la musica, il canto, la cucina, la moda e così via. Nella puntata di oggi del Pippo Pelo Show Pippo e Adriana hanno chiesto ai nostri ascoltatori in cosa noi italiani siamo i più bravi rispetto agli stranieri. C’è chi cita la cucina, il caffè, il romanticismo e l’arte di arrangiarsi.
Poi secondo Annachiara gli italiani siano più puliti degli stranieri, con una maggiore attenzione all’igiene e alla cura del corpo, mentre per Domenico le donne italiane sono sessualmente più tranquille di quelle tedesche ed europee. Poi c’è Francesco che ritiene noi italiani capaci di trasformare tutto in qualcosa di migliore. Per sapere cos’altro ci ha detto, guarda il video!