Il discorso del bimbo che ha fatto commuovere il web

Oggi a Mi Piace, in onda su Radio Kiss Kiss, il discorso motivazionale di un bambino che ha fatto commuovere il web.

In questo appuntamento di Mi Piace, in onda dal lunedì al venerdì su Radio Kiss Kiss con Alfio Battaglia, tante saranno le notizie che verranno affrontate, con spirito di informazione ed un pizzico di ironia, fra queste: l’emozionante discorso motivazionale di un bimbo alla Sedbergh School, sita nell’omonima cittadina al centro-nord dell’Inghilterra. Ma scopriamo meglio perché questo discorso ha fatto il giro del mondo, facendo impazzire e commuovere – letteralmente – il web.

Ci ritroviamo, infatti, nel bel mezzo di una partita di rugby durante uno dei corsi di rugby di Pasqua dove un bimbo – un piccolo giocatore, per l’appunto – colpito da un attacco di sconforto ed in preda all’ansia confida al proprio allenatore: “Sono tutti più grandi di me, sono tutti più grossi”. Così arriva in suo soccorso un suo coetaneo, che lo prende per le spalle e gli parla faccia a faccia con grande determinazione: “Bob ascoltami, fidati di me” – inizia – “guardami, guarda me Bob”. Sguardo fisso negli occhi di Bob, il ragazzino prosegue: “Sono il ragazzo più basso qui, ascoltami. Non importa chi sei, non importa se sei basso, se sei giovane, non importa se sei alto” – continuando – “non importa nemmeno se sei grasso, Bob tu sei un fantastico giocatore di rugby, lo capisci? Sei incredibile per l’età che hai. Dai abbracciami”. L’allenatore, pieno d’orgoglio, assiste alla scena, raccoglie un pallone e accompagna i due in campo: “La miglior squadra che ho mai avuto” – riferisce – “il miglior compagno di squadra”.

“Andiamo, okay?” continua il bimbo, e i due si abbracciano prima di andare, un abbraccio che ha colpito i cuori di molti e che ci ha ricordato quanto siano importanti le parole, capaci di salvare e rammendare certe ferite.

Le tre frasi motivazionali più conosciute nella storia:

“Il successo è la capacità di passare da un fallimento allaltro senza perdere l’entusiasmo.” (Winston Churchill) 

Non mi scoraggio perché ogni tentativo sbagliato scartato è un altro passo avanti.” (Thomas Edison)

Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.” (Vince Lombardi)

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

È in arrivo un clamoroso duetto tra Elton John e Britney Spears? I loro post sui social sembrano aprire le porte a questa possibilità.
In una recente intervista, Morgan ha parlato della sua musica, di Amadeus e di Sanremo, tornando anche sulla celebre lite con Bugo.