Quali sono i nomi di persona più predisposti a lamentarsi sul web nel nostro Paese? A questa bizzarra domanda ha risposto Preply, un market online per l’insegnamento delle lingue che ha svolto uno studio su più di 1.900 recensioni negative provenienti da due importanti portali di recensioni.
La ricerca, che riguardava 14 monumenti e 14 marchi noti, ha registrato il nome di ogni recensore, stilando poi delle tabelle per individuare chi esprimeva più frequentemente la propria insoddisfazione.
In vetta alla classifica dei nomi che sono più inclini a lamentarsi ci sono Anna per le donne e Giuseppe per gli uomini. Anna si fa notare per la quantità di critiche sui servizi di assistenza clienti e biglietteria, mentre Giuseppe esprime malcontento su molti argomenti diversi.
Nella classifica femminile al secondo post c’è Maria e al terzo Francesca. Invece nella classifica maschile al secondo posto c’è Andrea, seguito poi da Marco. A questi si aggiungono anche Alessandro e Roberto che comunque hanno condiviso un considerevole numero di giudizi negativi.
A fare la differenza però sarebbe anche la distribuzione geografica in quanto l’analisi di Preply ha mostrato che è la Lombardia la Regione con i nomi più tendenti a lamentarsi. A seguire troviamo il Lazio e a chiudere il podio la Campania.
Ricollegandosi a questo argomento, i nostri Marco e Raf in Dedikiss hanno chiesto agli ascoltatori di rivelare quale nome della loro vita fosse il più lamentoso. Cosa avranno risposto? Per saperlo ti basta rivedere la puntata!