I dati e i consigli sul riciclo del vetro con CoReVe

CoReVe è il Consorzio responsabile del raggiungimento degli obiettivi di riciclo e recupero dei rifiuti di imballaggio in vetro prodotti sul territorio nazionale.

Nel nostro Paese, la situazione del riciclo è particolarmente positiva per quanto riguarda il vetro: l’Italia, avendo raggiunto un tasso di riciclo del 76,6% e superato il target EU fissato al 75% entro il 2030, si presenta come una delle nazioni più virtuose d’Europa.

Con un po’ di attenzione possiamo contribuire a ridurre il peso dei rifiuti sull’ambiente. Il peggiore nemico di una corretta raccolta differenziata non è la scarsa propensione degli italiani a riciclare ma la bassa conoscenza delle regole e una certa confusione nel differenziare i materiali.

Per un corretto riciclo del vetro, ad esempio, è importante separare tappi e coperchi da bottiglie o vasetti. E via anche i falsi amici, come cristallo, ceramica e vetro borosilicato, come le pirofile.

Per una corretta raccolta del vetro, trovate tutte le informazioni sul sito www.coreve.it

Venerdì 19 maggio, la rubrica Green Kiss, con Rita Manzo, è in collaborazione con CoReVe.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Ospite sul Nove, Ghali ha parlato dei messaggi che ha voluto trasmettere sul palco di Sanremo 2024 e del ruolo dei trapper al giorno d’oggi.
Il bonus genitori separati è un aiuto per coloro che non sono riusciti a ricevere il mantenimento per via dell’emergenza Covid.