Egna, borgo trentino in provincia di Bolzano

Egna, in provincia di Bolzano, è uno splendido borgo del Trentino-Alto Adige. Lo scopriamo insieme al sindaco Karin Jost che racconta cosa vedere.

Questa mattina in Good Morning Kiss Kiss abbiamo fatto tappa a Egna, splendido borgo del Trentino-Alto Adige in provincia di Bolzano.

Lo scopriamo insieme al sindaco Karin Jost:

«Egna è uno dei borghi più belli d’Italia. È composto da due paesi: Egna, che è il centro storico, e Laghetti. Il centro storico, con i pittoreschi portici antichi, è di fondazione altomedievale, istituito nel 1189. Da vedere la Chiesa di San Nicolò e le rovine di Castel Caldiff. Sotto il profilo naturalistico ci sono tante passeggiate da fare, fino al Passo della Mendola, dove si può ammirare un panorama mozzafiato. Nel periodo natalizio da noi si tiene un bellissimo presepe vivente all’aperto, con uomini e animali. Uno dei prodotti tipici è il Pinot Nero. Tra i piatti tipici, invece, ci sono i Canederli allo speck, gnocchi di pane caratteristici del nostro territorio.»

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Due emendamenti del Governo hanno introdotto restrizioni ulteriori alle leggi che combattono il fenomeno del pezzotto, ovvero della pirateria televisiva nel mondo del calcio e non solo