Ecobonus, al via incentivi per l’acquisto di auto usate: ecco come ottenerli

Da oggi partono gli incentivi per l'acquisto di auto usate. Ne abbiamo parlato con Claudio Cangialosi, direttore sicurauto.it

Questa mattina in Good Morning Kiss Kiss abbiamo parlato di ecobonus, perché da oggi partono gli incentivi per l'acquisto di auto usate.




Per tutti i dettagli di questo finanziamento è intervenuto Claudio Cangialosi, direttore sicurauto.it:

«Parliamo di un ecobonus dedicato alle auto usate; quindi, vale se acquistiamo un'auto usata almeno Euro 6. Lo sconto va da 2000 a 750 euro, a seconda di quanto inquina l'auto che acquistiamo. Bisogna andare presso un rivenditore ufficiale (non vale tra privati) e avere un'auto da rottamare di almeno dieci anni di vita. L'auto in questione deve essere nostra o di un nostro familiare/convivente da almeno un anno. L'auto che vogliamo acquistare deve avere un costo non superiore a 25000 euro. Lo sconto viene calcolato in base al valore di inquinamento della vettura. Il fondo totale è di 40 milioni di euro, quindi non dureranno molti giorni, bisogna affrettarsi a richiedere il bonus.»

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

22 aprile, Giornata mondiale della Terra. È ancora allarme smog, che attacca la salute di tutti. Quali sono le soluzioni?
Roberto Vecchioni, in una recente intervista, ha parlato della rinascita del brano “Sogna, ragazzo, sogna”, rifatta da poco con Alfa.