Ddl Concorrenza 2021 approvato: tutte le novità

Il Ddl Concorrenza è stato approvato in Consiglio dei Ministri. Francesco Oliva fa un po' di chiarezza sull'argomento e su tutte le novità.

Questa mattina in Good Morning Kiss Kiss abbiamo parlato di Ddl Concorrenza e di come ottenere il bonus casa con lo sconto in fattura.

Per fare chiarezza sull’argomento è intervenuto Francesco Oliva, direttore informazionefiscale.it

«Ci sono tre interventi che vanno monitorati: il Ddl Concorrenza, il Ddl Bilancio, che porterà la legge di bilancio, e il Decreto fiscale collegato alla manovra di bilancio. Il Ddl bilancio è quello che maggiormente interessa ai cittadini, perché è quello che contiene importanti agevolazioni sulla casa. Queste novità possiamo dividerle in due macro-categorie: da una parte l’ecobonus del 110%, dall’altra gli interventi sugli altri bonus per la casa. Per il superbonus si sta lavorando su due fronti: l’estensione temporale della misura e che questa estensione vada oltre il 2023. In effetti le ipotesi sono: estensione del superbonus per tutti al 2023 e per condomini ed istituti autonomi delle case popolari estensione al 2024/2025 con percentuali del 65-70%. Importante anche lo sconto in fattura.»

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Oggi ci troviamo a Brugnato, uno splendido comune della Liguria in provincia di La Spezia. Scopriamo insieme le attrazioni e il cibo.
Finalmente è stata approvata la legge Salvamare, presentata nel 2018 dall’allora Ministro dell’Ambiente, Sergio Costa.