Dazi americani momentaneamente sospesi: cosa significa? Ce ne parla Piero Armenti

I dazi americani sono stati momentaneamente congelati e l’Europa tenta una mediazione con la Casa Bianca questa settimana

Nel corso della puntata di Good Morning Kiss Kiss è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss l’imprenditore Piero Armenti, fondatore del sito “Il mio viaggio a New York”, con il quale abbiamo discusso della percezione dei dazi americani da chi vive negli Stati Uniti.

Agli inizi di aprile gli Stati Uniti hanno varato una serie di dazi non solo verso l’Europa, ma anche verso la Cina, rischiando di scatenare una guerra commerciale a livello globale. Le tariffe del 20% sono appena state bloccate per 3 mesi e proprio questa settimana il Commissario al Commercio dell’Unione Europea sarà a Washington per iniziare le trattative con la Casa Bianca. Giovedì, invece, la premier Meloni sarà in America per incontrare il presidente Trump. La strategia economica degli Stati Uniti è però al centro di un forte dibattito politico interno, soprattutto dopo lo stop ai dazi per 90 giorni che gli esponenti democratici intendono come una possibile manovra di insider trading.

Cosa ci avrà raccontato Piero Armenti? Per scoprirlo guarda il video!

le ultime news