Da Marco Venturino nasce il gelato Kiss Kiss!

Marco Venturino, il miglior gelatiere al mondo, ha creato il gelato Kiss Kiss! Scopri a che gusti è, e rivivi la sua intervista con Max e Max.

Il maestro mondiale del gelato Marco Venturino ha inventato un gusto nuovo intitolato a Radio Kiss Kiss.


Un gelato dedicato a Kiss Kiss non si era mai visto, e non poteva che nascere dalla sapienza di un maestro come Marco Venturino. Il gusto Kiss Kiss è una gustosissima e sapiente miscela di stracciatella di Bergamo con ricotta di pecora, arricchito da scaglie di cioccolato aromatizzate all'alga spirulina. Il gelatiere ligure, ricordiamolo, è da poco stato premiato come il migliore al mondo dalla prestigiosa giuria del Gelato Festival World Ranking. La sua "I giardini di marzo", a Varazze (in provincia di Savona) è quindi la miglior gelateria al mondo, che con ben 21 punti di distacco dalla seconda sbaraglia la concorrenza, composta da oltre 5000 gelaterie di tutto il mondo.

Marco Venturino è stato di ospite di Radio Kiss Kiss lo scorso sabato, in un intervista con Max e Max.

«Siamo entusiasti. Ho vinto partendo dal sorbetto Liguretto, il sorbetto limone e basilico, legato alla Liguria, la nostra terra. Poi, Bocca di rosa è il gusto che ha fatto la differenza. È fatto con cioccolato bianco e acqua di rose. È stato un bel successo e un evento fantastico. Il premio è un ranking, come nella classifica ATP di tennis, quindi è arrivato dopo l'aggiornamento della classifica» - ha dichiarato il campione del mondo.

«I miei avversari sono i gelatieri di tutto il mondo, e in Italia abbiamo dei gelatieri che sono uno spettacolo - ha poi proseguito Marco Venturino - anche perché il gelato è italiano, diciamolo.»

Già in diretta con Max e Max, il gelatiere aveva ipotizzato il gelato Kiss Kiss, con stracciatella di Bergamo e ricotta.

«Per riconoscere un buon gelato si parte innanzitutto dall'occhio: non si devono trovare colori forti, fluorescenti o gusti come il puffo. La cosa migliore è assaggiare un cucchiaino di fiordilatte, da lì nascono tutte le creme. È come la pizza margherita per tutte le altre, che ha due o tre ingredienti. Il fiordilatte non ha gusti caratterizzanti, è la base.»

«Coppa o cono? Cono tutta la vita. I miei gusti preferiti sono fiordilatte e pistacchio.» - ha poi concluso il miglior gelatiere al mondo.

Rivivi qui l'intervista integrale a Marco Venturino, scopri il gelato al gusto Kiss Kiss!

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Una recente sentenza della Corte di Cassazione sugli autovelox sembra annullare le multe fatte da apparecchi non omologati.
22 aprile, Giornata mondiale della Terra. È ancora allarme smog, che attacca la salute di tutti. Quali sono le soluzioni?