Da Marco Venturino nasce il gelato Kiss Kiss!

Marco Venturino, il miglior gelatiere al mondo, ha creato il gelato Kiss Kiss! Scopri a che gusti è, e rivivi la sua intervista con Max e Max.
Il maestro mondiale del gelato Marco Venturino ha inventato un gusto nuovo intitolato a Radio Kiss Kiss.

Un gelato dedicato a Kiss Kiss non si era mai visto, e non poteva che nascere dalla sapienza di un maestro come Marco Venturino. Il gusto Kiss Kiss è una gustosissima e sapiente miscela di stracciatella di Bergamo con ricotta di pecora, arricchito da scaglie di cioccolato aromatizzate all’alga spirulina. Il gelatiere ligure, ricordiamolo, è da poco stato premiato come il migliore al mondo dalla prestigiosa giuria del Gelato Festival World Ranking. La sua “I giardini di marzo“, a Varazze (in provincia di Savona) è quindi la miglior gelateria al mondo, che con ben 21 punti di distacco dalla seconda sbaraglia la concorrenza, composta da oltre 5000 gelaterie di tutto il mondo.

Marco Venturino è stato di ospite di Radio Kiss Kiss lo scorso sabato, in un intervista con Max e Max.

«Siamo entusiasti. Ho vinto partendo dal sorbetto Liguretto, il sorbetto limone e basilico, legato alla Liguria, la nostra terra. Poi, Bocca di rosa è il gusto che ha fatto la differenza. È fatto con cioccolato bianco e acqua di rose. È stato un bel successo e un evento fantastico. Il premio è un ranking, come nella classifica ATP di tennis, quindi è arrivato dopo l’aggiornamento della classifica» – ha dichiarato il campione del mondo.

«I miei avversari sono i gelatieri di tutto il mondo, e in Italia abbiamo dei gelatieri che sono uno spettacolo – ha poi proseguito Marco Venturino – anche perché il gelato è italiano, diciamolo.»

Già in diretta con Max e Max, il gelatiere aveva ipotizzato il gelato Kiss Kiss, con stracciatella di Bergamo e ricotta.

«Per riconoscere un buon gelato si parte innanzitutto dall’occhio: non si devono trovare colori forti, fluorescenti o gusti come il puffo. La cosa migliore è assaggiare un cucchiaino di fiordilatte, da lì nascono tutte le creme. È come la pizza margherita per tutte le altre, che ha due o tre ingredienti. Il fiordilatte non ha gusti caratterizzanti, è la base.»

«Coppa o cono? Cono tutta la vita. I miei gusti preferiti sono fiordilatte e pistacchio.» – ha poi concluso il miglior gelatiere al mondo.

Rivivi qui l’intervista integrale a Marco Venturino, scopri il gelato al gusto Kiss Kiss!

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Irama sta pensando di abbandonare l’Italia per migliorare la sua musica e far conoscere ancor di più quella italiana al Sud America.
Nella giornata di ieri, abbiamo dovuto dire addio alla meravigliosa Olivia Newton-John, cantante, attrice, simbolo e artista a tutto tondo.