Cocconato, borgo piemontese in provincia di Asti

Cocconato, in provincia di Asti, è uno splendido borgo del Piemonte. Lo scopriamo insieme al sindaco Umberto Fasoglio.

Questa mattina in Good Morning Kiss Kiss abbiamo fatto tappa a Cocconato, incantevole borgo del Piemonte in provincia di Asti.




Lo scopriamo insieme al sindaco Umberto Fasoglio:

«Cocconato è un caratteristico borgo medievale e fa parte dei Borghi più belli d'Italia. Inizierei la visita dal cortile del palazzo del Municipio in stile tardogotico. Il centro storico lo curiamo molto e lo manteniamo pulito e in ordine. Il nostro borgo, però, è caratterizzato anche dai vini, infatti abbiamo la fiera "Cocco Wine", famosa anche all'estero, che solitamente si tiene nel mese di settembre. Ci sono ben otto cantine dislocate sul territorio che, su neanche 1500 abitanti, è un buon numero. Tra i prodotti tipici qui ci sono le nocciole, infatti una nostra specialità gastronomica è la Torta di nocciole.»

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Ospite sul Nove, Ghali ha parlato dei messaggi che ha voluto trasmettere sul palco di Sanremo 2024 e del ruolo dei trapper al giorno d’oggi.
Il bonus genitori separati è un aiuto per coloro che non sono riusciti a ricevere il mantenimento per via dell’emergenza Covid.