Castel San Pietro Romano, il “balcone” sulla provincia di Roma

In questo appuntamento di "Saluti da Kiss Kiss" Max&Max ci portano a Castel San Pietro Romano, bellissimo borgo in provincia di Roma.

Ogni giorno in Good Morning Kiss Kiss vi portiamo alla scoperta dei luoghi più belli e suggestivi della nostra penisola.




Oggi facciamo tappa a Castel San Pietro Romano, bellissimo borgo in provincia di Roma.

Scopriamolo insieme al sindaco Giampaolo Nardi:

«Iniziando la visita del paese da Palazzo Mocci, andrei subito al belvedere, uno dei punti panoramici più belli della provincia di Roma. Dal belvedere si possono vedere tre province e due mari, e anche l'isola di Palmarola. Poi ci spostiamo in piazza San Pietro e al parco della Memoria, un parco di mille metri quadrati che abbiamo completamente riqualificato grazie ai fondi europei. Proprio ieri, all'interno del monumento naturale Valle delle Cannuccete, abbiamo inaugurato un secondo intervento effettuato con i fondi europei in cui abbiamo fatto un risanamento ambientale. Da ricordare che il nostro nel nostro borgo è stato girato il film "Pane, amore e fantasia". Tutta la nostra montagna è circoscritta da un percorso di mura poligonali e stiamo ridando luce a tutto il percorso delle mura. Una delle nostre specialità gastronomiche è il "Giglietto", tipico biscotto presidio Slow Food.»

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Ospite sul Nove, Ghali ha parlato dei messaggi che ha voluto trasmettere sul palco di Sanremo 2024 e del ruolo dei trapper al giorno d’oggi.
Il bonus genitori separati è un aiuto per coloro che non sono riusciti a ricevere il mantenimento per via dell’emergenza Covid.